Blog

Non solo bomboniere: i favors per un matrimonio

I professionisti dell’organizzazione di matrimoni concordano che le bomboniere nuziali sono un ottimo modo per ringraziare il tuo ospite di nozze. Da sempre una tradizione e una parte importante dell’etichetta del ricevimento di nozze, la popolarità delle bomboniere è ora un punto fermo nel mondo del matrimonio.

Chi dovrebbe regalare bomboniere?

Gli ospiti di un matrimonio moderno si aspettano più o meno dei favors per la festa nuziale, in parte come compensazione non ufficiale per il loro tempo e le loro energie nel partecipare al matrimonio. La bomboniera spesso è piccola ed è simbolica, ma è comunque un pensiero che conta. Molti designer e creatori di bomboniere nuziali moderne hanno recentemente migliorato la loro eleganza e design, rendendoli un regalo in sé e per sé. Una bomboniera è anche una sorta di procura per ogni tavolo degli ospiti. Anche se potresti non avere il tempo di salutare e ringraziare tutti al tuo ricevimento, la presenza della bomboniera farà almeno sentire tutti apprezzati.

Come dovrebbero essere distribuiti i favors?

Mettere le bomboniere su ogni tavola dà un tocco personale, soprattutto quando si regalano bomboniere personalizzate per matrimoni accompagnate da un cartellino bomboniera personalizzato intestato all’ospite. Questa operazione potrebbe richiedere più tempo per l’organizzazione, ma vale la pena come gesto di attenzione in più   mettere a posto i nomi di tutti e posizionarli personalmente nell’ambientazione. D’altra parte, inevitabilmente alcuni ospiti dimenticano i loro favors o semplicemente non hanno intenzione di conservare le loro bomboniere per un qualsiasi motivo. Mettere i favors fuori dalla sala, magari accanto alla lista degli ospiti, consente alle persone di prenderne uno o due in più se ne avanzano.

Chi dovrebbe effettivamente ricevere bomboniere?

Idealmente, ogni ospite presente al ricevimento, compresi tutti i bambini e gli animatori. Tutti dovrebbero ricevere una bomboniera. I bambini potrebbero ricevere un favor speciale e pensato per loro. Questi possono essere posizionati al loro posto se includi il tavolo dei bambini o messi accanto ai favors dei loro genitori. Allo stesso modo, potresti voler ordinare un favor più sofisticato per gli ospiti più anziani della festa: i tuoi genitori e quelli del tuo fidanzato, per esempio, o i tuoi nonni.

Che tipo di bomboniere funzionano meglio?

Dipende da te! La migliore bomboniera è quella che riflette lo spirito e il tema del tuo matrimonio. Alcuni rivenditori di bomboniere offrono anche bomboniere personalizzate per feste di matrimonio, per rendere il tuo regalo al tuo ospite di nozze bomboniere o bomboniere ricordo uniche.

I cosiddetti favors, possono essere personalizzati con le iniziali degli sposi, uno stemma, un simbolo. Cosa scegliere? Qualche idea? T-shirt,  penne, portachiavi, borracce,  cappellini e cappelli per proteggere gli ospiti dal caldo; calde coperte per chi vuole prendere una boccata d’aria durante un matrimonio invernale; spille o asciugamani personalizzati; shopping bag; scarpe o infradito per danzare in libertà. Organizzare tutto questo è molto semplice, basta affidarsi ad una tipografia online che personalizzi i tuoi gadget! Se vuoi un consiglio, rivolgiti a Stampaprint per un risultato di qualità.

Tammy

Sono Tammy, wedding planner&bridal stylist. La mia passione è organizzare il vostro grande giorno.

Potrebbe piacerti...